La scheda madre Gigabyte GA-Z97X-UD5H è una scheda madre ATX ad alte prestazioni progettata per i processori Intel delle 4a e 5a generazione Core, tra cui i7, i5, i3, Pentium e Celeron nella confezione LGA 1150. È costruita intorno al chipset Intel Z97, offrendo un forte supporto per le configurazioni multi-GPU come 3-Way/2-Way AMD CrossFire e 2-Way NVIDIA SLI. Questa scheda madre è ideale per gli utenti che desiderano costruire un potente PC per il gaming o per l'ufficio con avanzate opzioni di connettività e espansione.
La scheda madre presenta una configurazione della memoria estesa con quattro slot DDR3 DIMM, che supportano una vasta gamma di velocità da 1333 MHz fino a 3200 MHz (sovraclock), consentendo l'operazione in modalità dual-channel con una capacità massima di 32 GB. Questo la rende adatta sia per il gaming ad alte prestazioni che per scenari di multitasking impegnativi.
Le opzioni di espansione sono numerose, con tre slot PCIe 3.0 x16 (uno che funziona a x16, uno a x8 e uno a x4), due slot PCIe 2.0 x1 e due slot PCI standard. Questa configurazione consente configurazioni flessibili multi-GPU e l'aggiunta di varie schede di espansione come schede audio o schede di rete.
Le capacità di rete sono migliorate grazie all'inclusione sia del controller Ethernet Killer E2201 di Qualcomm Atheros che del controller Ethernet Gigabit Intel, garantendo una connettività Internet a bassa latenza e ad alta velocità. La scheda madre supporta anche soluzioni avanzate per lo storage con un connettore M.2 PCIe e un connettore SATA Express, entrambi in grado di fornire velocità di trasferimento dati fino a 10 Gb/s. Inoltre, sei connettori SATA 6Gb/s supportano le configurazioni RAID (RAID 0, 1, 5 e 10), offrendo flessibilità nella gestione dei dati e nella ridondanza.
Le caratteristiche audio includono il codificatore Realtek ALC1150 con una soluzione HD Audio a 115dB SNR e un amplificatore audio posteriore integrato per una migliore qualità del suono. La scheda madre include anche otto porte USB 3.0/2.0 (sei sul pannello posteriore) e sei porte USB 2.0/1.1 (due sul pannello posteriore), garantendo una connettività ampiamente sufficiente per i dispositivi periferici.
Altre caratteristiche notevoli includono un design duraturo con un PCB in rame doppio, condensatori solidi duraturi e il supporto per il GIGABYTE UEFI DualBIOS per un maggiore stabilità del sistema e opzioni di recupero. La scheda madre include anche il software suite APP Center, che include utilità come EasyTune per l'ottimizzazione del sistema e Cloud Station per l'integrazione con il cloud storage.
Marca: Gigabyte
Modello: GA-Z97X-UD5H
Specifiche: socket LGA 1150; chipset Intel Z97; 4x slot DDR3 DIMM; 3x slot PCIe 3.0 x16; Killer E2201 e Ethernet Gigabit Intel; connettore M.2 PCIe; SATA Express; supporto RAID
Caratteristiche: Supporto per 3-Way/2-Way CrossFire e 2-Way SLI; Audio HD Realtek ALC1150; porte USB 3.0; DualBIOS; utilità APP Center; design PCB duraturo
Customer Reviews (0)
write a review
(No reviews found. You may write the first one!)