Il processore AMD Ryzen 9 5950X è un processore desktop ad alte prestazioni progettato per gaming e creazione di contenuti. Con 16 core e 32 thread, offre eccezionali capacità di multitasking e può gestire facilmente applicazioni impegnative. Questo processore è ideale per gli utenti che desiderano spingere al limite il loro sistema, sia che stiano giocando ai giochi più recenti, rendendo modelli 3D complessi o eseguendo simulazioni scientifiche intensive. Il Ryzen 9 5950X è non bloccato, permettendo di sovracaricare la velocità per ottenere livelli di prestazioni ancora più elevati. Presenta una velocità massima di clock di boost di 4,9 GHz e include 72 MB di cache per un accesso migliorato ai dati e un'efficienza di elaborazione.
Il Ryzen 9 5950X supporta la memoria DDR4 con una velocità massima di DDR-3200, assicurando la compatibilità con moduli di RAM ad alta velocità per un'ottimale prestazione del sistema. È costruito sulla piattaforma avanzata Socket AM4, che permette di utilizzarlo con una vasta gamma di schede madri, tra cui i modelli X570 e B550 che supportano PCIe 4.0. Questa compatibilità garantisce che gli utenti possano sfruttare appieno le ultime tecnologie di archiviazione e espansione. Tuttavia, è importante notare che il processore non include un dissipatore, e una soluzione di raffreddamento a liquido è consigliata per un'ottimale prestazione termica, specialmente quando si sovracarica.
Marca: AMD
Modello: Ryzen 9 5950X
Specifiche: 16-core, 32-thread; 4.9 GHz Max Boost; 72 MB cache; supporto DDR-3200; Socket AM4; supporto PCIe 4.0
Caratteristiche: Non bloccato per sovracarico; alte prestazioni per gaming e creazione di contenuti; progettazione termica avanzata; compatibilità con schede madri X570 e B550
Customer Reviews (0)
write a review
(No reviews found. You may write the first one!)